Condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita di questo sito, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Tutti i prezzi sono
IVA esclusa. Le foto anche se quasi sempre corrispondono al prodotto in vendita, sono solo allo scopo illustrativo e quindi non vincolanti. A fine ordine, se la merce dovrà essere spedita, verranno calcolate le spese di spedizioni che possono variare in base alla destinazione della merce, al peso/volume, all'importo dell'ordine e al tipo di pagamento.

Appena concluderete correttamente l'ordine riceverete una mail dal sistema che vi confermerà i prodotti acquistati. Ad insindacabile giudizio del venditore, gli ordini potranno anche essere rifiutati. Tutti gli articoli in vendita sono franco nostri magazzini. I beni venduti sono sempre nuovi di fabbrica. In caso di articoli esauriti, sarà data tempestiva comunicazione al cliente con proposta di fornitura parziale o offerta di articolo alternativo. In caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancata consegna delle merci ed avremo inoltre la facoltà di risolvere tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione. 

La merce ordinata, se è disponibile in magazzino, sarà spedita il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine previo accertamento dell'avvenuto pagamento ad esclusione del pagamento in contrassegno. Per i prodotti che necessitano di preparazioni, progettazioni, assemblaggi o trasporti particolari, il tempo di spedizione sarà variabile e comunque sarà sempre specificato nella scheda prodotto.

Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti in vendita, possono essere modificati in qualsiasi momento, in seguito a variazioni di mercato o errori editoriali.

METODI DI PAGAMENTO:

Bonifico Bancario: 
Da effettuare alla vostra banca prima della spedizione utilizzando le coordinate che vi saranno comunicate nell'ultima pagina di checkout e nella mail di conferma d'ordine.
Ricarica PostePay: 
Da effettuare in alternativa al bonifico prima della spedizione negli uffici postali abilitati, presso le ricevitorie SISAL, oppure per i titolari di carta PostePay o conto bancoposta, direttamente sul sito delle Poste. Per effettuare la ricarica utilizzare le coordinate che vi saranno comunicate nell'ultima pagina di checkout e nella mail di conferma d'ordine.
Contrassegno: 
(Possibile solo per ordini da spedire in Italia fino ad un massimo di 1000,00 euro) L'importo dell'ordine deve essere corrisposto in contanti al corriere incaricato alla consegna della merce. A causa delle commissioni di incasso applicate dal corriere, in caso di spedizione in contrassegno l'importo totale per ordini fino a 199,00 euro verrà maggiorato di 5,00 euro IVA inclusa oppure del 2,60% per ordini di importo superiore a 199,00 euro. 
Carta di Credito o PayPAL: 
Sono accettate le carte del circuito VISA e Master Card, le carte VISA electron (ricaricabili) tra cui è compresa anche la Carta Postepay, la Carta AURA di Findomestic, le carte American Express e la Carta PayPal. I possessori di un conto PayPAL, possono pagare anche con i fondi del proprio conto accedendovi direttamente in fase di check out. (Per farlo è necessario che una volta arrivati alla schermata di pagamento proposta da PayPAL, inseriate dove richiesto i dati di accesso relativi al vostro conto). Acquistate in tutta sicurezza, i sistemi di pagamento virtuali sono garantiti da tecnologie avanzatissime. La sicurezza della transazione è garantita dal fatto che il cliente, durante le operazioni di pagamento è indirizzato automaticamente sul sito di PayPal che è ospitato su un server sicuro (https://). Noi comunichiamo a PayPal esclusivamente il numero d'ordine e la cifra che il cliente deve pagare. Il cliente comunica i suoi dati sensibili solo a PayPal, con modalità SSL criptato a 128 bit (miliardi di miliardi di combinazioni). Se il pagamento va a buon fine, sarà comunicato tramite e.mail l'esito sia al cliente che al venditore. In funzione della risposta ricevuta, il venditore registra il movimento a carico del cliente e provvede a processare l'ordine. Queste operazioni avvengono nel giro di pochissimi istanti, quindi si sa immediatamente se il pagamento è andato a buon fine.

Attenzione..! tutti gli ordini pagati con bonifico bancario o con ricarica postepay, saranno evasi solo quando il pagamento sarà ricevuto e l’importo sarà accreditato sul nostro conto bancario o carta postepay.

GARANZIA:

Tutti i prodotti commercializzati tramite questo sito, sono garantiti a norma di legge secondo quanto riportato nel D.Lgs N° 24 del 2 febbraio 2002 in attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 57 del 8 marzo 2002 - Supplemento Ordinario n. 40 e più precisamente:

  • Per i clienti "CONSUMER", cioè tutti quei clienti che acquistano i prodotti per usi e scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, saranno applicata le disposizioni di cui al Decreto Legislativo 2 feb. 2002, n.24. e quanto riportato nell'art.1519-bis e successivi del Codice Civile - Due anni dalla consegna alle condizioni di legge; 
  • Per i clienti "BUSINESS" e cioè tutti coloro che acquistano con partita IVA e usano i prodotti per scopi professionali, o per attività imprenditoriali, saranno applicate, le disposizioni riportate negli articoli 1490 e successivi del Codice Civile che prevedono - Un anno dalla consegna alle condizioni di legge;

Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore, che potrebbe prevedere per i propri prodotti una differente durata della garanzia.

Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto, per alcuni prodotti è richiesta la spedizione di un tagliando solitamente presente nella confezione entro i termini indicati, per altri è talvolta sufficiente dimostrare la data d'acquisto mediante il documento fiscale. La garanzia, ove non diversamente dichiarato,  ha solitamente inizio dalla data di emissione del documento fiscale. 
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione. La stessa decade se: il danno sia provocato da incidente, cattivo uso del prodotto, atti di vandalismo, dal fuoco, acqua, eventi naturali o esposizione ad altissime temperature, polvere, umidità eccessive, o se il prodotto subirà modifiche di tipo tecnico che non siano apportate dal nostro personale addetto o uso inadeguato anche in abbinamento con altre apparecchiature.
In caso di malfunzionamento o rottura di qualche componente del prodotto, dovrete inviarci un FAX al numero 081.510.68.28 o in alternativa una mail a service@labelshop.it che contenga: copia del documento fiscale d'acquisto, indicazione del prodotto difettoso e relativa descrizione del difetto, nel modo più chiaro e dettagliato possibile.
A seguito della ricezione della Vs. comunicazione, sarete contattati nel più breve tempo possibile da un nostro responsabile che Vi fornirà tutte le informazioni utili e necessarie per poter usufruire della garanzia. Il prodotto guasto, vi sarà gratuitamente riparato o sostituito con prodotto uguale o equivalente purchè restituito in modo funzionante e in breve tempo. Nel caso di sostituzione, l'unità resa beneficierà del restante periodo di garanzia. Nel caso in cui il prodotto sia irreparabile o obsoleto, vi sarà emessa nota di accredito e rimborsato il costo del prodotto ad esclusione dei costi aggiuntivi sostenuti, o in alternativa, vi sarà proposto un buono del valore del prodotto irreparabile da spendere su questo sito per l'acquisto di un articolo alternativo.
In caso di spedizione della merce ai nostri laboratori, la stessa dovrà essere spedita in porto franco quindi le spese di trasporto saranno a carico del mittente salvo casi in cui il cliente è autorizzato a spedire in porto assegnato. Le spedizioni effettuate in porto assegnato senza autorizzazione e quindi con le spese di trasporto a carico del destinatario, non saranno accettate e verranno respinte al mittente. 
I prodotti dovranno pervenire negli imballi originali come al momento dell'acquisto, completi di qualsiasi accessorio (cavi, software, manuali, scatole, sacchetti elettrostatici ecc.). I prodotti non imballati correttamente o non completi di accessori non saranno coperti da garanzia. 
In caso di prodotto inviato non guasto e quindi normalmente funzionante, il prodotto sarà rispedito al cliente in porto assegnato e saranno addebitate le spese logistiche e di ricerca guasto sostenute.

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005 "codice del consumo". Il cliente potrà recedere dal contratto di vendita senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi entro il termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dal giorno del loro ricevimento per i beni e dal giorno della conclusione del contratto per i servizi. Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione scritta presso l'indirizzo geografico della ditta fornitrice mediante raccomandata A/R.  La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, fax o email, a  condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A/R entro le 48 ore successive. 
        
In caso di recesso:
Il cliente d
eve rispedire al mittente  la merce acquistata oggetto del recesso entro dieci giorni lavorativi a partire dalla data del ricevimento a mezzo servizio postale o tramite corriere espresso in porto franco e cioè con spese di trasporto a suo carico. La merce deve essere rispedita integra in tutte le sue parti e nell'imballo originale (condizioni necessarie pena rifiuto) unitamente agli eventuali documenti di consegna o di accompagnamento merci allegati al prodotto e ai dati bancari o postali per ricevere il rimborso.

Rimborso del corrispettivo:
Il venditore rimborserà il solo costo della merce escluse le spese di spedizione mediante bonifico bancario o paypal a stretto giro e massimo entro  trenta giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso. Resta inteso che le spese per la restituzione dell'articolo oggetto del recesso, sono a carico del consumatore.

Esclusione del diritto di recesso:

Il diritto di recesso non può essere esercitato se il cliente acquista per finalità inerenti la propria attività' lavorativa (esempio: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettuando l'acquisto con Partita IVA. 

Inoltre, salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti nei casi:

  • fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto;
  • fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il venditore non è in grado di controllare;
  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore e non richiudibili;
  • fornitura di giornali, periodici e riviste;
  • servizi di scommesse e lotterie (art. 55, comma 2).vizi.

TUTELA DELLA PRIVACY:

"DIMATICA computer di M. Dello Iacono" in seguito denominata "DIMATICA", in qualità di "Titolare" del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dal D.Lgs n. 196/2003. In tal virtù, informa i consumatori che i dati di cui DIMATICA viene a conoscenza, saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l'ausilio di soggetti terzi collegati alla organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate alla esecuzione del contratto. Per finalità correlate all'esecuzione del contratto s'intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all'esecuzione dell'ordine d'acquisto, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione delle spedizioni e la gestione dei reclami. DIMATICA, quale titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, comunica inoltre, che i dati raccolti, non saranno ceduti a terzi e non saranno usati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni o simili. I clienti interessati a ricevere tale materiale, possono iscriversi alla Ns. newsletter che prevede ciò. Si comunica inoltre che una più ampia informativa relativa al trattamento dei dati, l'elenco dei diritti riconosciuti al Cliente e l'elenco dei soggetti nominati da DIMATICA responsabili del trattamento dei dati, sono disponibili previa richiesta scritta. Con riferimento ai dati conferiti, Il Cliente potrà esercitare il diritto di (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione etc.) dei propri dati,  rivolgendosi al "titolare" od ai "Responsabili" del trattamento. Con la compilazione della "Scheda di Registrazione" che comprende il campo per il consenso al trattamento dei dati personali, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell'informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso ed in caso di accertata mendacità delle informazioni comunicate l'ordine non potrà essere eseguito.

FORO COMPETENTE:

Per eventuali controversie o problemi legali è competente esclusivamente il foro di Nola (NA).