SPEDIZIONI

La merce ordinata è normalmente spedita in porto franco il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento.
In caso di ordini in contrassegno, la spedizione generalmente viene effettuata nella stessa giornata del ricevimento ordine o al massimo entro il giorno lavorativo successivo.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri espressi che a partire dalla data di ritiro presso i nostri magazzini garantiscono generalmente la consegna in 24/72 ore nei giorni lavorativi (sono esclusi sabato, domenica e giorni festivi).
In caso di spedizione in contrassegno, i corrieri si incaricano anche della riscossione. 

In alternativa in fase di checkout si può scegliere il ritiro dei prodotti presso i nostri magazzini, di persona o inviando il proprio corriere per un ritiro e trasporto in porto assegnato (AFM). In questo caso il costo del trasporto sarà zero.

Le spese di trasporto, sono generalmente a carico del destinatario e sono quantificate al momento del checkout.
Esse possono variare in funzione del peso, del volume, dell’importo dell’ordine e della località di destinazione il costo minimo per la spedizione è di euro 6,60. 
Il trasporto è gratuito per ordini di almeno 199,00 euro. (l'importo minimo per la spedizione gratuita può essere inferiore in caso di promozioni)

Importanti note aggiuntive sulle spedizioni:

Le spedizioni effettuate con i corrieri prevedono due tentativi di consegna presso l'indirizzo del destinatario.
Se malauguratamente il destinatario risulta assente entrambe le volte, la spedizione viene messa in giacenza presso la filiale di destinazione.
Per la riconsegna (eventualmente anche ad altro indirizzo) è previsto un supplemento a carico del destinatario di Euro 13,00.

Le spedizioni non consegnate, restano in giacenza presso la sede del corriere e disponibili per il ritiro da parte del destinatario per 7 giorni, trascorsi i quali la spedizione viene restituita al mittente.

Quando si verifica la mancata consegna per doppia assenza e la spedizione va in giacenza, il cliente viene tempestivamente avvertito tramite e.mail della situazione e gli vengono fornite tutte le indicazioni per la risoluzione del problema.
Se il cliente non ci ricontatta per accordi sulla riconsegna o il ritiro di persona e di conseguenza la spedizione torna al mittente, l'ordine viene ritenuto nullo e il cliente perde ogni diritto sulla merce.
Quest'ultimo ha facoltà di richiedere il rimborso di quanto pagato al netto dei costi di gestione e spedizione A/R da noi sostenuti.

La richiesta di rimborso va fatta inviando una e.mail al nostro servizio clienti.

Il rimborso sarà effettuato (a scelta del cliente tramite Bonifico o PayPAL) entro sette giorni dal ricevimento della richiesta.